Skip to main content

“Quel che resta del giorno: tra fragilità e autosufficienza”.
Incontro pubblico 31 marzo 2025

Articolo pubblicato il 27 Marzo 2025, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


 

 

Il 31 Marzo 2025 ore 17.30 alla Proloco di Pontelagoscuro, presso la Sala Nemesio Orsatti di Via Risorgimento 4, si parlerà di senilità e patologie legate all’età.

L’autosufficienza ha un valore. La non autosufficienza non è solo un costo umano ed economico da affrontare, ma richiede protezione famigliare e sociale.

Ne parleremo con un geriatra (Lucio Tondi), una infermiera (Valentina Buzzoni), Paolo Bassi e Valeria Tinarelli di A.M.A – O.D.V Ferrara.

Verrà letto un brano da Diego Cesari tratto dal libro di Carlo Tassi “Pensieri e altre Carabattole – sogni, memorie e brevi racconti in ordine sparso” Este Edition 2023

Evento gratuito ed aperto al pubblico

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani