Primi scatti da Internazionale Ferrara
E cominciato Internazionale Ferrara. Finalmente, dopo due anni anomali, col motore al minimo e a numero chiuso, torna al formato standard uno degli appuntamenti più significativi ed attesi del panorama nazionale. E tornano i giovani, da tutta Italia, per essere presenti a questo o a quel appuntamento tra le decine in programma: eventi, incontri, dibattiti, spettacoli. Periscopio ha inviato ad assistere e documentare gli appuntamenti più importanti. Su questo giornale, ne parleremo presto.
Intanto, per trovar posto, bisogna fare la fila. Piove, ma non importa.
Ecco i primi scatti da Internazionale. Ieri, venerdì ,primo giorno del Festival.
Oggi invece è tornato il sole e si entra nel vivo. Il programma è ricchissimo di suggestioni, Grazie Internazionale.
La redazione di periscopio








Sostieni periscopio!
Valerio Pazzi
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
Lascia un commento