LA VIGNETTA
La bourla
Tempo di lettura: < 1 minuto
illustrazione di Carlo Tassi
(tutti i diritti riservati)
Per chi volesse comprendere meglio il senso di questa vignetta: Interrogazione Pfizer al Parlamento Europeo del 10 ottobre 2022
Il video è stato censurato dai fact checkers di Open che nelle loro motivazioni dichiarano che la non efficacia del vaccino sulla trasmissibilità del virus era stata rivelata da Pfizer già nel 2020, e che quindi il video è fuorviante. E allora perché nel frattempo le istituzioni pubbliche (vi ricordate cosa disse Draghi a proposito del greenpass? Ecco il video: Draghi parla del green pass) ci hanno sempre fatto credere il contrario?
Vuoi vedere tutte le altre vignette di Cart? Clicca [Qui]

Sostieni periscopio!
Carlo Tassi
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Lascia un commento