Skip to main content

Poesia in scena: Mancino e Guerrini alla Biblioteca Popolare Giardino

Articolo pubblicato il 19 Marzo 2025, Scritto da Redazione di Periscopio

Tempo di lettura: < 1 minuto


Poesia in scena: Mancino e Guerrini alla Biblioteca Popolare Giardino

E’ con grande piacere che la redazione di Periscopio annuncia un piccolo grande evento. Due collaboratori di questo giornale, Maria Mancino (tutte le domeniche scrive Per certi Versi) e Pier Luigi Guerrini (responsabile della storica rubrica Parole a capo) presentano le loro raccolte poetiche fresche di stampa. Maggie e  Gigi (chiamiamoli col loro nome amicale) fanno parte del Collettivo Poetico Ultimo Rosso, un’associazione culturale che crede nel potere pacifico e sovversivo della poesia. Periscopio la pensa ugualmente.

La Poesia in scena: Mancino e Guerrini alla Biblioteca Popolare Giardino

La presentazione è fissata venerdì 21 marzo alle ore 17.30 presso la Biblioteca Popolare Giardino, interamente autogestita da un folto gruppo di volontarie e volontari, la location ideale per ospitare poesie e poeti.

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Redazione di Periscopio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani