Skip to main content

 

CPIA IN FESTA: TEATRO IN PIAZZA CATTEDRALE

Grande festa di chiusura della scuola Cpia, sabato 3 giugno, ore 18.30 in Piazza Cattedrale a Ferrara dove si esibirà il gruppo teatrale della scuola statale per adulti STRALIANI THEATRE,  con lo spettacolo “ QUESTO SONO IO” diretto dal regista Massimiliano Piva.

Ogni scuola festeggia a proprio modo la fine delle attività didattiche ma il Cpia, in cui l’utenza è in maggioranza adulta e straniera, lo fa con una grande festa di piazza invitando la città intera.

Per il gruppo Straliani Theatre, composto da studenti e docenti del Cpia, stranieri e italiani, si tratta orami di un lungo percorso di attività iniziato nell’anno scolastico 2016-2017 messo in scena nel laboratorio teatrale che si svolge durante l’anno scolastico.  Dopo il successo di “Dove comincia l’ascolto, messo in scena nonostante la pandemia.

La serata di festa vede un notevole coinvolgimento di tutte le componenti della scuola Cpia, infatti il materiale scenografico è stato prodotto dal laboratorio di falegnameria attivato presso il Carcere di Ferrara, in cui il Cpia gestisce i corsi di istruzione dall’alfabetizzazione primaria fino alla fine dell’obbligo scolastico.

Spazio dunque ai talenti dei propri studenti, anche in ambito musicale con lo studente togolese Zambè, coreografo e musicista che, chiuderà la festa invitandoci a ballare al ritmo dei suoi travolgenti tamburi africani.

In caso di maltempo il Comune ha concesso lo svolgimento dell’evento al riparo della Galleria Matteotti.

L’evento è gratuito.

Info: segreteria@cpiaferrara.edu.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it

SOSTIENI PERISCOPIO!

Prima di lasciarci...

Aiuta la nostra testata indipendente donando oggi stesso!