Skip to main content

Sabato 1 aprile: Festa della Poesia

L’Associazione APS Ultimo Rosso – nome di battaglia Collettivo Poetico Ultimo Rosso – non è un club per poeti laureati in cerca di fama personale. E’ un cerchio aperto a tutti i poeti (ferraresi, italiani, stranieri) ed agli amanti della poesia. Il suo scopo è diffondere la carica rivoluzionaria della poesia contro tutti i poteri costituiti e contro ogni guerra.

La poesia, segno e strumento di libertà, ama associarsi alla musica, alla pittura, a tutte le espressioni della creatività.  E così succederà sabato 1 aprile a Ferrara, a partire dalle ore 15, al parco del Montagnone, accanto al bar Paradiso verde (viale Alfonso d’Este). Sarà una Festa di Primavera, dove tutti potranno (grandi e piccoli) partecipare attivamente.

Appese agli alberi del parco, mosse dal vento di primavera, vedrete Le poesie volanti:  più di sessanta poesie in tema. Chiunque passerà per il parco e per le Mura potrà leggerle fino al 25 aprile.

Per vedere tutto il programma dell’iniziativa, leggete [Qui]

Locandina della iniziativa – 1 aprile 2023

Come vive Ultimo Rosso 

La poesia è povera, lo sanno tutti. Anche l’Associazione APS Ultimo Rosso finanzia le sue iniziative solo attraverso i contributi dei soci e degli amici della poesia. Durante la Festa della Poesia di i Primavera sarà quindi possibile:
Lasciare un piccolo contributo libero per le prossime iniziative (da 1 euro a quello che volete).
Prendere (o rinnovare) la tessera 2023 di Ultimo Rosso (costo 8 Euro).
– Prendere la tessera Ultimo Rosso + quella dell’Arci, potendo usufruire di tutte le riduzioni (costo 15 euro)

Cover e locandina di Ambra Simeone.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Roberta Barbieri

Dopo la laurea in Lettere e la specializzazione in Filologia Moderna all’Università di Bologna ha insegnato nel suo liceo, l’Ariosto di Ferrara, per oltre trent’anni. Con passione e per la passione verso la letteratura e la lettura. Le ha concepite come strumento per condividere l’Immaginario con gli studenti e con i colleghi, come modo di fare scuola. E ora? Ora prova anche a scrivere

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it