Il laboratorio di Testaperaria per la giornata della memoria
Tempo di lettura: 2 minuti
Continuano per tutto il mese di gennaio i laboratori e le narrazioni della libreria Testaperaria di Ferrara, un vero e proprio spazio per gli artisti, piccini e meno.
In un ambiente caloroso e accogliente, gli ospiti di Rita e Paola potranno assistere ai laboratori creativi di Sara Fabi (@linea.retta) mercoledì 25 gennaio alle 17h30 (il tempo di arrivare da scuola…), alla scoperta dei volti di frutta di Arcimboldo (il 18 gennaio c’era già stato Hopper).
In occasione della Giornata della Memoria, seguirà il 27 gennaio alle 17,30 una narrazione, intitolata “la cosa più importante”, ad opera di Simonetta Sandri, che sul nostro giornale segue la rubrica dedicata alle letture per bambini e ragazzi Parole e figure.
Sarà una lettura di un delicato albo illustrato (che non sveleremo) che parla di rispetto, amicizia e collaborazione.
Attesissimo, ma ne riparleremo, il corso di tecniche di invenzione “Aiuto non so cosa scrivere!” che Luigi dal Cin – massima autorevolezza del settore letteratura per ragazzi – terrà sabato 4 e sabato 11 marzo dalle 9h30 alle 12h30 e dalle 15h alle 18h30.
Sarà l’occasione per capire come inventare un racconto e carpire qualche segreto della scrittura narrativa.
Dallo sguardo “alla Pessoa” agli appunti “alla Perec”.
Per ogni informazione aggiuntiva e per le iscrizioni, contattare la Libreria Testaperaria, Via de’ Romei, 19A, tel.0532-202823, info@testaperaria.it
Sostieni periscopio!
Simonetta Sandri
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it
Lascia un commento