Skip to main content

Gioventù Meloniana: l’inchiesta di Fanpage sui giovani di FdI

Ecco il video completo. A noi di Periscopio pare che le immagini parlino da sole, ma aspettiamo i vostri commenti.

Ma c’è di peggio della paccottiglia nazifascista esibita da gruppi di giovani e meno giovani di “Gioventù Italiana”, la federazione giovanile di Fratelli d’Italia. L’inchiesta, infatti,  ha suscitato le reazioni stizzite degli esponenti della Destra Italiana. Eccone un paio, cominciando da quella del Presidente del Consiglio che attacca frontalmente la libertà di stampa e tira in ballo anche Sergio Mattarella.

Giorgia Meloni: “Perché nessuno in 75 anni di Repubblica ha ritenuto di infiltrarsi in un partito politico e riprenderne segretamente le riunioni? È consentito da oggi? Lo chiedo a lei, ai partiti politici, al presidente della Repubblica. Infiltrarsi nelle riunioni dei partiti politici è un metodo da regime.”.

Italo Bocchino, ex deputato, direttore del Secolo d’Italia, organo del partito: “Viste cose raccapriccianti ma questo è giornalismo spazzatura. Di questa storia non frega niente a nessuno, “

tag:

Redazione di Periscopio

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it