Skip to main content

Ferrara: Basta concerti in centro città dopo la mezzanotte.

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Miriam Cariani
Venerdì, sabato  e domenica 13, 14, 15 settembre, al Parco Pareschi di Ferrara, il comitato “Per Ricominciare a Sorridere” (Music Emergency – Disco Verde) ha realizzato un evento musicale patrocinato dall’Assessorato alle politiche socio sanitarie allo scopo di raccogliere fondi per le associazioni Ail e Admo.

Un evento musicale iniziato alle 18 e terminato, nelle prime due serate, alle 2 di notte, con musica martellante i cui suoni e vibrazioni si sono avvertite per un ampio raggio, causando un disturbo importante ai residenti della zona, tra i quali ci sono anche persone malate.
Per questo motivo chiediamo che non vengano più realizzati al Parco Pareschi e in zone residenziali concerti la cui durata si protragga, in deroga allo stesso regolamento comunale, oltre le ore 24.  Ciò al fine di tutelare la salute e la tranquillità dei cittadini che risiedono in queste zone.
Ben vengano ovviamente concerti e raccolte fondi per associazioni che operano per il bene di persone malate, ma questo non può andare a scapito della salute e delle condizioni di vita di chi abita nei dintorni dei luoghi scelti per queste iniziative.

102 persone hanno firmato questa settimana
Prossimo obiettivo: 200

Firma questa petizione [Qui]

In copertina: Ferrara, piazza Ariostea, il concerto di Calcutta, 7 luglio 2024
sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Miriam Cariani

Nonna di Bianca e attivista sul campo dei diritti umani e civili delle persone che arrivano in Italia e non sono riconosciute come si dovrebbe. Lavora all’Ufficio Stranieri della Cgil,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it