Skip to main content

Di chi è la città?
L’amministrazione comunale deve ascoltare i cittadini: venerdì 5 aprile Piazza Cattedrale ore 17.30

Di chi è la città?

L’amministrazione comunale deve ascoltare i cittadini

Venerdì 5 aprile in Piazza Cattedrale a Ferrara dalle 17.30 numerose associazioniForum Ferrara Partecipata, Associazione Piazza Verdi, Centro Sociale La Resistenza, Cittadini del Mondo, Ferrara 2030, Koesione 22, Italia Nostra, Caldirolo Libera organizzano un’assemblea pubblica sui temi della pianificazione urbanistica, riqualificazione ambientale e rigenerazione urbana di Ferrara.

Potete scaricare il volantino dell’iniziativa qui sotto:

VOLANTINO VENERDì 5 APRILE FRONTE (1)

VOLANTINO VENERDì 5 APRILE RETRO (2)

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)