Di chi è la città?
L’amministrazione comunale deve ascoltare i cittadini: venerdì 5 aprile Piazza Cattedrale ore 17.30
Di chi è la città?
L’amministrazione comunale deve ascoltare i cittadini
Venerdì 5 aprile in Piazza Cattedrale a Ferrara dalle 17.30 numerose associazioni – Forum Ferrara Partecipata, Associazione Piazza Verdi, Centro Sociale La Resistenza, Cittadini del Mondo, Ferrara 2030, Koesione 22, Italia Nostra, Caldirolo Libera – organizzano un’assemblea pubblica sui temi della pianificazione urbanistica, riqualificazione ambientale e rigenerazione urbana di Ferrara.
Potete scaricare il volantino dell’iniziativa qui sotto:
VOLANTINO VENERDì 5 APRILE FRONTE (1)
VOLANTINO VENERDì 5 APRILE RETRO (2)

Sostieni periscopio!
Tutti i tag di questo articolo:
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
Lascia un commento