Cittadini che dicono No al FE.RIS.
tre flash mob: il primo è sabato 4 febbraio
Tempo di lettura: 2 minuti
Cittadini che dicono No al FE.RIS.
UN PROGETTO SBAGLIATO
CHE OFFENDE LA NOSTRA CITTÀ
Sabato 4 febbraio
dalle ore 10,30 alle 11,00
in via Scandiana 16
FLASH MOB
Partecipate, fate partecipare, passate parola.
Portate un cartello con il vostro perché NO al FE.RIS
Per una città libera dal traffico e dal cemento. Per una città democratica, non privatizzata, che guarda al suo futuro.
Per dire NO a Fe.Ris, il progetto che svende ai privati l’ex caserma Pozzuolo del Friuli, dove verranno aggiunti nuovi volumi di edificazione alti 18 metri, e che cementifica aree di pregio in prossimità delle Mura: in via Volano, per realizzare un parcheggio, in via Caldirolo per l’ennesimo ipermercato.
Perché è un progetto che viene spacciato per “riqualificazione urbana”, mentre invece si preoccupa soltanto degli interessi di pochi privati, togliendo verde alla città, peggiorando il traffico e ferendo il nostro patrimonio storico.
Perché l’area dell’ex Caserma Pozzuolo del Friuli è un bene pubblico e come tale deve essere utilizzato. Non può essere “regalata” ai privati un’area di straordinario valore artistico e urbano come questa, per realizzarvi uno studentato privato, residenze private e una “food court”.
Perché i cittadini devono essere coinvolti nella progettazione della città e nelle scelte che li riguardano.
forumferrarapartecipata@gmail.com
https://ferrarapartecipata.it/
Sostieni periscopio!
FORUM FERRARA PARTECIPATA
Commenti (1)
Lascia un commento Annulla risposta
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it
Come Ferrara, così Firenze, così Reggio Emilia…e via di seguito. Qualsiasi sia la giunta al governo della città, che sia di dx, di centro o addirittura composta principalmente da eletti con una lista civica di centro-sx, la politica di cementificazione e di spinta verso il consumo di suolo, alla privatizzazione dei servizi e degli spazi è la medesima. La città da VENDERE E COMPRARE. UN NON LUOGO, CHE NON SI VIVE MA SI CONSUMA.
Benvenga Ferrara Partecipata! Dire NO a questi progetti non è solo un diritto ma è un dovere di ogni cittadino che ha a cuore il proprio territorio e la propria città.