Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Caglio Giulio Cesare

Ecco in anteprima , la bozza del nuovo Decreto legge del Governo sull’Industria casearia, che entrerà in vigore nel Giugno 2024, ideato e fortemente voluto dal Ministro Lollobrigida.
1 – E’ istituito l’organo di promozione e controllo dei latticini italiani denominato F.O.R.M.A. (Formaggi Ovini Ricotte di Mucca e Affini), che agirà su tutto il territorio nazionale e nelle Colonie d’Etiopia, Eritrea, Libia e Somalia.
2 – I formaggi Squacquerone e Stracchino saranno da ora in avanti denominati “Creme d’Italia”, in quanto i precedenti nomi sono da considerarsi molli e di conseguenza, non abbastanza virili.
3 – I contadini sapranno finalmente quanto è buono il formaggio con le pere, ma saranno seguiti dal SERT.
4 – Accanto alle confetture, nelle degustazioni di formaggi stranieri, sarà servito abbondante olio di ricino, per esaltarne al meglio i sapori.
5 – E’ abolito il Provolone “Auricchio” perché dal nome non abbastanza mascolino e dall’identità promiscua.
6 – E’ reso obbligatorio l’uso dell’italico “Camoscio d’oro” al posto del Brie, subdolo prodotto transalpino.
7 – Il formaggio “Philadelphia”, disfattista alle alte temperature, sarà ribattezzato “Roma” e consumato solamente ghiacciato.
8 – E’ abolito il “Parmigiano Reggiano” in funzione del “Grana Padano”.
9 – E’ fortemente consigliata la mozzarella “Santa Lucia”, in quanto ha effetti benefici sulla vista.
10 – Allo scopo di facilitarne il consumo, Gorgonzola e Strapuzzone di Moena sarannno serviti con l’ARO (Auto Respiratore ad Ossigeno), dei gloriosi incursori della Regia Marina.
F.to Caglio Giulio Cesare

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Stefano Agnelli

Stefano Agnelli è laureato in Storia Contemporanea, ed insegna materie letterarie negli Istituti di Istruzione Secondaria. Ha pubblicato due raccolte di poesie: “La stagione del sonno fecondo”, Corbo Editore, Ferrara, 2007 e “Turno di notte”, Albatros, Roma, 2011. Ha collaborato con il sito internet Spigolature. Spigoli & Culture, e collabora con la rivista online: Il giornale di Rodafà. Rivista di liturgia del quotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it