Skip to main content

Anna Zonari: “Indignata per le parole offensive e menzognere di Fabbri contro Perego

A margine dei ripetuti attacchi del Sindaco Alan Fabbri a monsignor Giancarlo Perego, Vescovo di Ferrara e Comacchio, pubblichiamo questa dichiarazione della candidata Anna Zonari.

“Leggo con sgomento e profonda indignazione le sprezzanti parole rivolte dal Primo Cittadino di Ferrara Alan Fabbri al Vescovo Giancarlo Perego. Una comunicazione offensiva e menzognera, che viene messa in atto oggi a Ferrara, perfettamente in linea con la macchina del fango in atto da tempo a livello mediatico contro la Chiesa di Papa Francesco dalla stampa e dagli esponenti politici di destra.
Scagliarsi oggi, a Ferrara, contro Monsignor Perego significa disprezzare le persone, credenti o non credenti, che osano disobbedire al vento dell’odio e dell’indifferenza che soffia potente in questa città sempre più autoritaria e in questo Paese.
Il Sindaco Fabbri dovrebbe sapere (oppure lo sa benissimo ma fa finta di non saperlo)  che a Ferrara sono migliaia i cittadini che, ogni giorno, si impegnano concretamente contro le diseguaglianze, le discriminazioni, i soprusi, nel volontariato delle parrocchie, delle associazioni e anche per semplice “umanità”, come chi spontaneamente la notte scorsa è andato in soccorso di chi rischia l’assideramento, sotto un portico del centro storico.
Il sindaco pensa di raccogliere voti in nome dell’indifferenza e dell’egoismo, moltiplicando le luci per oscurare la realtà (e la verità) di una città sofferente,  ma esiste una Ferrara che si ribella e si ribellerà sempre di più a questo tentativo di indurire i cuori e resisterà, resterà umana.”.

Anna Zonari

Cover: il sindaco Alan Fabbri e il vescovo Gian Carlo Perego (foto di agenzia Dire)

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Anna Zonari

Le parole che preferisco sono relazione, ascolto, gruppo, comunità. Ma amo molto anche il silenzio, il canto degli uccelli, camminare in solitaria nelle foreste dell’appennino romagnolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it