Skip to main content

Il 24 marzo di questo 2024, coincide con la Domenica delle Palme ed è celebrata dai cattolici, dagli ortodossi e dai protestanti. Pochi giorni prima (il 21 è la giornata mondiale dedicata alla poesia). Come Associazione Culturale “Ultimo Rosso” abbiamo scelto questa vicinanza che unisca poesia e ulivo come possibili segni di pace e di speranza nel futuro. Una speranza contro la violenza, contro tutte le guerre vicine a noi ma anche dentro le comunità e le persone. Per un futuro che diventi di nuovo per tutti parte dei nostri progetti di vita.

 

Per noi, la poesia è la capacità, la voglia di rompere le barriere dell’indifferenza, oltre e attraverso un’instancabile speranza. “In direzione ostinata e contraria” come cantava Fabrizio De André. Vi aspettiamo in tanti. Noi ci saremo. In occasione della Giornata mondiale della poesia, la rubrica “Parole a Capo” di  Periscopio si farà in due: mercoledì 20 e giovedì 21 marzo usciranno due speciali con numerose liriche di poete e poeti che hanno dato corpo ad una mia piccola idea. Li ringrazio di cuore!

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Pierluigi Guerrini

Pier Luigi Guerrini è nato in una terra di confine e nel suo DNA ha molte affinità romagnole. Sperimenta percorsi poetici dalla metà degli anni ’70. Ha lavorato nelle professioni d’aiuto. La politica e l’impegno sono amori non ancora sopiti. E’ presidente della Associazione Culturale Ultimo Rosso. Dal 2020 cura su Periscopio la rubrica di poesia “Parole a capo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it

SOSTIENI PERISCOPIO!

Prima di lasciarci...

Aiuta la nostra testata indipendente donando oggi stesso!