Skip to main content

A Bordo! Il Festival di Mediterranea Saving Humans vuole essere un momento aggregativo attraverso cui sensibilizzare e coinvolgere quante più persone possibile su ciò che sta avvenendo nel Mediterraneo e lungo le rotte migratorie, offrendo uno spazio per condividere idee, contenuti e momenti di spensieratezza.

La prima edizione di A Bordo! Il Festival di Mediterranea si è tenuta a Napoli, presso il Maschio Angioino, dal 1 al 4 settembre 2022.

Oltre ai nostri equipaggi di Mare e di Terra, hanno partecipato tante realtà a noi affini, locali e nazionali, ed hanno avuto il loro spazio anche le altre organizzazioni della Civil Fleet – la flotta civile per soccorso in mare – con lǝ loro rappresentanti provenienti da ogni parte d’Europa.

Si è trattato del primo grande evento di Mediterranea su base nazionale che riesce a dare spazio alle voce delle persone che ogni giorno sono in prima linea per la difesa dei diritti umani e della vita, ma anche a coloro che vedono i loro diritti violati quotidianamente al grido di “Nessunǝ si salva da solǝ”.

Ma questo non ci basta!

Uno degli obiettivi del Festival è anche quello di raccogliere donazioni che ci consentiranno di essere lì dove bisogna stare: nel Mediterraneo centrale a salvare vite umane e in Ucraina per offrire cure mediche allǝ profughǝ di guerra.

Questo e molto altro ancora è “A Bordo! Il Festival di Mediterranea Saving Humans”.

A BORDO! Il Festival di Mediterranea, Edizione 2023

L’edizione 2023 del festival si terrà a Roma, dal 7 al 10 settembre presso la Città dell’Altra Economia (CAE). Saranno 4 giorni animati da workshop, dibattiti, attività artistiche e culturali e concerti.

Per scoprire tutti i dettagli sul programma e per partecipare come volontari/ie, segui i profili social di A Bordo! e di Mediterranea:
https://www.instagram.com/abordofest/
A BORDO Il Festival di Mediterranea 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it