27 settembre, ore 19,30: Il giallista ferrarese Marco Belli al Centro Sociale La Resistenza
Tempo di lettura: 2 minuti
Martedì 27 settembre
La Biblioteca Popolare Giardino e il Centro Sociale La Resistenza
Invitano alla presentazione
della serie letteraria di Marco Belli “Le indagini di Vivian Deacon”:
“Uno sbaffo di cipria” e “Canalnero” (Edicola Ediciones)
Dialogano con l’autore Emanuela Cavicchi e Maria Calabrese della BPG
Martedì 27 settembre ore 19.30
Presso il Centro Sociale La Resistenza
Via delle Resistenza 34 – Ferrara
Due gialli che hanno come protagonista Vivian, una donna inglese di mezza età e… barbona. In entrambi i casi (uno ambientato a Ferrara, l’altro a Magnolina nel Polesine) Vivian indaga privatamente su due morti sospette allontanandosi dai canoni del detective tradizionale.
Marco Belli (Ferrara, 1975) è insegnante di scuola superiore e direttore artistico del festival dell’editoria indipendente Elba Book Festival. Co-fondatore della Rete Pym, collabora con la rivista Millebattute. Con Edicola Ediciones ha pubblicato Uno sbaffo di cipria e Canalnero, nel 2021 è uscito per Graphe.it Edizioni il racconto illustrato Storia di A.; con il collettivo LAPS ha pubblicato nel 2022 il romanzo corale Più di Undici con il sostegno della Curva Ovest di Ferrara. Le sue ultime pubblicazioni come fotografo sono Adagio Polesano (Babbomorto Editore, 2018) e insieme a Sandro Abruzzese, Niente da vedere. Cronache dal Polesine e altri spazi sconfinati (Rubbettino 2022).
ore 21.00
A seguire Aperitivo e OpenPalco
un Open Mic aperto a cantautor*, scrittor* e musicist*
Si potrà leggere pensieri, riflessioni, poesie, cantare e suonare in piena libertà

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Lascia un commento