Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Fabio Marzola

Sul palco del Madame Butterfly è ormai un decennio che questo connubio Zoo Animal Sound e Madame Butterfly coesistono. Lo storico format rock creato da Umberto Evangelisti, Luca Meroni, Enrico Alboni ritornano sabato 18 novembre 2017

Zoo Animal Sound, leggendario locale ed icona della musica rock in Emilia Romagna. Grazie al gruppo “Vogliamo che lo Zoo riapra…” che ha aggregato centinaia di persone” fanno sapere gli organizzatori, che hanno deciso di riproporre il primo di una serie eventi in grande stile. Presso la discoteca Madame Butterfly via Padova 189 Ferrara , lo Zoo Animal Sound presenta “Rock Is not Dead” una serata al 100% Rock con musica dal vivo e mixata.
Si esibira’ Dj Stab dall’ Actaraz di Milano(Storico dj Resident). Lo Zoo Animal Sound nasce come locale di musica rock alternativa vicino a Finale Emilia più di 15 anni fa; dopo un rapido successo si trasferì a Ferrara
in un capannone, nella Pmi diventando un locale di fama Nazionale. Il palco dello Zoo ha ospitato importanti artisti come Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Enry Rollins’ Band, Asian Dub Foundation, Africa United, Subsonica,
Motel Connection, Irene Grandi etc. Lo Zoo è stato famoso anche per le sue esilaranti serate all’insegna della
comicità chiamate “Zoolig”, durante le quali si sono esibiti i più importanti comici dello Zelig di Milano.
Il locale era caratterizzato da un gigantesco palco ed arredato con enormi sculture in metallo dei Mutoidi, un pulmino Volkswagen degli anni ‘60 sospeso in aria, trasformato in console.
Sabato 18 novembre dalle 23:00 alle 04:00

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it