da: ufficio stampa Comune di Ferrara
Migliarino e Portomaggiore ospitano la nuova carta per i giovani dell’Emilia-Romagna
YoungERcard continua a farsi conoscere tra i ragazzi di tutta l’Emilia-Romagna: il tour della carta, realizzata dalla Regione per tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni, prosegue a settembre con sette nuove date, due in provincia di Ferrara.
YoungERcard sarà presente domenica 7 a Migliarino, in occasione della tradizionale fiera paesana, e domenica 21 a Portomaggiore, durante la manifestazione dell’Antica Fiera.
Le tappe del tour – cominciato a marzo – si realizzano grazie alla competenza e alla professionalità di operatori qualificati, capaci di organizzare in breve tempo attività di aggregazione e animazione, e alle speciali possibilità logistiche messe loro a disposizione dal mezzo usato per gli spostamenti, un camper capace di trasformarsi velocemente in un piccolo centro giovanile, dotato di attrezzature per realizzare prodotti audiovisivi, connessione wi-fi, tablet a disposizione degli utenti e musica.
Durante ogni tappa i ragazzi potranno ricevere la carta e conoscere meglio quest’iniziativa, finalizzata a favorire tra le nuove generazioni consumi consapevoli e pratiche di cittadinanza attiva, diffusa su tutto il territorio regionale grazie al lavoro di Ferrara e Reggio Emilia, Comuni capofila del progetto. Gli interessati non dovranno fare altro che cercare il camper contrassegnato dal logo e dalle grafiche di youngERcard, anche se ovviamente partecipare agli eventi del tour non è l’unico modo per tesserarsi.
Per ricevere la carta e sapere qualcosa di più sulle attività di volontariato coordinate da youngERcard a Ferrara è possibile rivolgersi sia all’Informagiovani sia al centro Area Giovani.
In provincia ulteriori punti di distribuzione sono presenti presso l’Informagiovani di Cento, di Codigoro, di Argenta e di Comacchio, presso la biblioteca di Mesola, Codigoro, Vigarano Mainarda, Ostellato, Migliaro, di Massafiscaglia, di Portomaggiore, presso l’Urp di Migliarino. A Portomaggiore – oltre alla biblioteca – ci si può rivolgere anche alla Proloco e al Service Point.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it