XXII Salone del Restauro a Ferrara, spazio a ricostruzione post-sisma
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
Salone del Restauro a Ferrara, dal 6 al 9 maggio la XXII edizione. Spazio ai progetti dedicati alla ricostruzione post-sisma, innovazione e nuove strategie ministeriali culturali, economiche e turistiche. Conferenza stampa di presentazione lunedì 4 maggio, ore 11, a Bologna
Da 6 al 9 maggio si terrà a Ferrara la XXII edizione il Salone del Restauro, vetrina internazionale dedicata al restauro e alla conservazione dei beni culturali e ambientali. Anche quest’anno – in una quattro giorni densi di eventi, discussioni e workshop – spazio ai progetti dedicati alla ricostruzione post-sisma, con una significativa presenza della Regione Emilia-Romagna, ma anche innovazione e nuove strategie ministeriali culturali, economiche e turistiche.
L’appuntamento sarà presentato ai giornalisti lunedì 4 maggio, alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Bologna nella sala stampa della Giunta della Regione (12° piano di viale Aldo Moro 52).
Saranno presenti l’assessore regionale alle Attività produttive e ricostruzione post-sisma Palma Costi, Sabina Magrini (segretariato regionale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali Emilia-Romagna), Carla Di Francesco (MiBACT – membro del Comitato Scientifico di RESTAURO), Filippo Parisini (presidente Ferrara Fiere), Letizia Caselli (responsabile scientifico del progetto internazionale “La città dei musei. La città della ricerca”), Marcello Balzani responsabile scientifico di TekneHub (Tecnopolo Università di Ferrara, Piattaforma costruzioni rete alta tecnologia Emilia-Romagna) e Carlo Amadori, capo Progetto restauro Acropoli.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it