Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ecomuseo di Argenta

È ormai alle porte la tanto attesa due giorni all’insegna della fotografia naturalistica.
Sabato 6 e domenica 7 aprile 2019 il Comune di Argenta con l’Ecomuseo, avvalendosi del contributo della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Soelia SpA e il Consorzio della Bonifica Renana, presenteranno il Workshop di fotografia naturalistica Obiettivo Natura II.

L’evento prevede una ricca serie di attività tra conferenze ed uscite in ambiente naturale, con l’intervento di professionisti quali Francesco Petretti, Maurizio Biancarelli, Milko Marchetti, Sergio Stignani e Canon Italia che porteranno al pubblico presente le loro esperienze, maturate attraverso anni di studi e pratica sul campo e i materiali fotografici più all’avanguardia.

L’iniziativa, dedicata non solo ai fotografi professionisti, ma anche a tutti coloro che si sono avvicinati alla fotografia naturalistica e desiderano approfondire l’argomento, vedrà la partecipazione di fotografi e appassionati da tutta Italia.
Ricordiamo che chi non si fosse iscritto al workshop potrà, chiamando la segreteria del Museo delle Valli (0532808058), partecipare all’escursione aperta, in collaborazione con Sergio Stignani e Canon Italia, prevista per la giornata di domenica 7 aprile alle ore 17.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it