Workshop gratuito di musicoterapia dal titolo “Riscoprire il bambino musicista che c’è in noi”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: organizzatori
Sabato 21 febbraio 2015, dalle ore 15, si tiene un workshop gratuito di musicoterapia dal titolo “Riscoprire il bambino musicista che c’è in noi” nella Cascina Santa Caterina a San Martino, via Sgarbata angolo stradone del Gallo.
Fin dai primi attimi del concepimento e per tutto il periodo della gestazione, il futuro neonato è contenuto in una sala concerto dove ogni cellula viene impregnata di ritmo melodia e armonia.Il ritmo del cuore, la voce della mamma, i suoni e rumori dell’organismo materno assieme ai suoni provenienti dall’esterno, filtrati amorevolmente dal grembo materno, costituiscono il mondo sonoro in cui si sviluppa il feto.Tutti noi siamo dei musicisti nati, ma come sviluppare questa grande potenzialità in un mondo spesso povero di sani stimoli sonoro-musicali? Con la MusicoTerapia possiamo regalarci l’opportunità di vivere la musica in maniera spontanea giocosa e profonda. Attraverso adeguate tecniche musicoterapiche e sfruttando le dinamiche di gruppo è possibile inoltre accogliere ed affrontare alcune difficoltà personali e relazionali.
Tutto il percorso sarà colorato dall’utilizzo della voce come strumento principe per il recupero delle innate capacità musicali. Il seminario è tenuto da Mauro Bevilacqua, cantante e chitarrista in varie formazioni dal 1994 ad oggi, attualmente impegnato nello studio del Canto Lirico. Diplomato in Musicoterapia presso la Scuola Triennale di Musicoterapia G.Ferrari di Padova nel 2008. Conduttore di laboratori di musicoterapia presso vari Enti dal 2008 ad oggi
E’ necessaria la prenotazione allo 0532 713017 o al 335 6655025.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it