WeArePalio
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Progetto Volley 2.0
Nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 luglio, in concomitanza con lo svolgimento dei Campionati nazionali della Tenzone Argentea FISB (Federazione Italiana Sbandieratori) verrà allestito, in Piazza Trento e Trieste, in prossimità del campo di allenamento per sbandieratori, uno stand di Innovative Management, la società il cui titolare è Giancarlo Bechicchi e che sta realizzando #WeArePalio, la nuova ed innovativa app per smartphone di gratuito utilizzo e di prossima uscita, dedicata al mondo del Palio e della Rievocazione Storica italiana. Chiunque potrà provare un’esperienza interattiva ed entusiasmante nel mondo virtuale ricreato per il gioco in cui sono state riprodotte le più importanti piazze storiche delle maggiori città rinascimentali italiane, tra cui, in primis, Ferrara. Le sfide che vengono proposte si rifanno esclusivamente alla tradizione storica italiana. Quindi #WeArePalio darà la possibilità di cimentarsi nella Prova dello Sbandieratore, nel Combattimento del Duellante e nella Corsa del Fantino. La prova è, ovviamente, gratuita.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani