Skip to main content

da: organizzatori

Il 42% delle italiane under 25 non utilizza alcun metodo contraccettivo e sono moltissime le donne che ignorano le diverse possibilità di fare contraccezione. La campagna d’informazione “Love it! Sesso consapevole” vuole cambiare le cose rendendo le ragazze consapevoli della loro sessualità e protagoniste della loro vita. Con questi principi parte oggi il concorso fotografico dedicato a tutte quelle donne, sicure e indipendenti, che amano essere protagoniste delle proprie scelte. C’è tempo fino all’11 gennaio 2015 per partecipare e conquistare l’esclusiva versione in argento del bracciale simbolo della campagna sulla sessualità consapevole.

La sessualità consapevole merita di essere premiata. È questo il motivo per cui la campagna d’informazione sulla contraccezione Love it! Sesso consapevole, promossa dalla SIGO – Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia in collaborazione con lapillolasenzapillola, progetto educazionale di MSD, lancia il concorso fotografico We Love it!, dedicato alle giovani donne che intendono essere protagoniste in tutte le più importanti decisioni della loro vita e che in materia di sesso vogliono avere la possibilità di scegliere la soluzione di contraccezione che meglio si adatti al ritmo della loro vita. Oggi sono infatti disponibili metodi contraccettivi in grado di rispondere agli stili di vita delle ragazze, come ad esempio tutti quelli che le liberano dalla routine dell’assunzione quotidiana. Esistono metodi innovativi a basso dosaggio ormonale, sicuri, efficaci e ‘a prova di dimenticanza’ come, ad esempio, l’anello vaginale, per conoscerli basta visitare il sito web della campagna www.lapillolasenzapillola.it.
Le ragazze hanno tempo fino all’11 gennaio 2015 per farsi votare dalla rete caricando la propria foto sul sito www.lapillolasenzapillola.it e, partecipando in una o in entrambe le categorie previste dal concorso, fotografarsi mostrando il bracciale Love it!, il simbolo di chi promuove la “moda” della sessualità consapevole, o con un messaggio sulla libertà di scelta e la sessualità consapevole. Sarà proprio un’esclusiva riproduzione in argento del bracciale simbolo Love it! il premio in palio per le due foto che saranno maggiormente votate dal popolo del web sul sito del concorso.
Prosegue inoltre sul sito web della campagna d’informazione la consulenza online offerta dalla Love Band, una squadra di giovani ginecologhe a disposizione di tutte le ragazze per aiutarle a superare perplessità e timori legati all’uso della contraccezione e far conoscere loro tutte le alternative contraccettive oggi disponibili.
In occasione del concorso fotografico We Love it! si moltiplicano le occasioni per trovare e indossare il bracciale simbolo Love it!. La campagna educazionale affiancherà Baby K negli instore Mondadori in occasione del tour di presentazione del suo libro “Come diventare femmina alfa in 10 step” il primo libro di Baby K, testimonial della campagna e idolo rapper delle giovanissime, dedicato alle femmine “alfa”, donne sicure e indipendenti, che amano essere protagoniste delle loro scelte. Inoltre in tutte le tappe di Campus Orienta sarà possibile trovare il bracciale presso lo stand della campagna Love it! Sesso consapevole, uno spazio per l’approfondimento che offre la possibilità di raccogliere, rapidamente, tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole del proprio contraccettivo.

Tutte le informazioni sul concorso fotografico “We Love it!”
e gli appuntamenti dove trovare il bracciale “Love it!”
sono disponibili su www.lapillolasenzapillola.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it