Volontariato Accogliente: parte ad Argenta da lunedì 3 novembre un percorso formativo e di conoscenza aperto alla cittadinanza
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Agire Sociale CSV Ferrara
Un ciclo di incontri per conoscere e formare al volontariato accogliente, forma solidale di sostegno familiare promossa da Agire Sociale CSV, Amministrazione comunale e Coordinamento del Volontariato Argentano nella comunità locale. L’iniziativa inizierà lunedì 3 novembre, dalle ore 18 alle 20, presso la Casa del Volontariato di Argenta, in via Circonvallazione 21/a e sarà condotta dalla dottoressa Licia Barrocu, psicoterapeuta relazionale.
L’obiettivo è avvicinare e coinvolgere in un’esperienza positiva che da alcuni anni diversi gruppi di volontarie e volontari stanno mettendo in campo nel territorio ferrarese, per dare un sostegno leggero e prezioso a bambini e a genitori in difficoltà nel conciliare i tempi di cura dei figli con il lavoro. Il volontariato accogliente è promosso da una rete progettuale di associazioni, in collaborazione con istituzioni e organizzazioni del terzo settore, attraverso progetti di sostegno familiare di durata definita, ma anche con punti di aiuto compiti e ricreativi per bambini e adolescenti.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it