Skip to main content

Da: Comune di Voghiera.

6 nuove mamme consulenti alla pari per sostenere l’allattamento al seno sono da oggi presenti a Voghiera e nei territori limitrofi.

Un traguardo importante, reso possibile grazie alla disponibilità dell’ostetrica docente secondo le indicazioni dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) Unicef per l’allattamento Gigliola Boldrini, che si é offerta – in maniera totalmente gratuita – come docente per una formazione intensiva di 6 mamme del gruppo di auto aiuto Mamme Insieme Voghiera, nato a fine 2019.

Una due giorni – quella svolta ne fine settimana (1-2 febbraio 2020) – durante la quale, le future consulenti hanno potuto approfondire le basi dell’allattamento materno, la nuova pratica dell’allattare rilassate e le prime modalità per avvicinare altre mamme, che si trovano a sperimentare l’esperienza della maternità.

Il corso é stato reso possibile, oltre che per la preziosa disponibilità della docente, grazie all’impegno delle famiglie di Mamme insieme Voghiera ed al sostegno del Comune di Voghiera, che fin da subito ha creduto nelle enormi potenzialità di questo gruppo per sostenere mamme e papà nelle loro sfide educative quotidiane.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it