Skip to main content

 

“Energia democratica”, “Base riformista”, “Unione popolare”, “Più Europa meno Africa”, “Insieme per il futuro”, “Nostalgia del passato”, “Azione”, “Reazione”, “Noi con l’Italia”, “Noi contro”, “Potere al Popolo”, “Tassisti su Marte”, “Natura Morta”, “Italia Viva”, “Forza Italia”, “Forza Spal”, “Popolo della famiglia allargata”, “Viva Moleskine abbasso Draghi”, “Fratelli d’Italia”, “Liberi e Uguali”, “Diversi anzi unici”, “Casa Pound”, “Coraggiosa”, “Vigliacca”, “Lega del Donbass libero”, “Sudtiroler Volkspartei”.

Alcuni tra i nomi di partito, o lista, di questo elenco sono falsi, ma appaiono verosimili. Ciò dipende dal fatto che tutti questi nomi sono assolutamente inverosimili. Eppure molti tra essi sono reali, il loro nome e simbolo è stato depositato, votato, esiste oppure è esistito. Di uno, Forza Italia, abbiamo riso a crepapelle quando fu presentato. Dopodiché ha governato per vent’anni.

“Nel nostro paese la forma più comune di imprudenza è quella di ridere, ritenendole assurde, delle cose che poi avverranno.”
Ennio Flaiano

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Nicola Cavallini

E’ avvocato, ma ha fatto il bancario per avere uno stipendio. Fa il sindacalista per colpa di Lama, Trentin e Berlinguer. Scrive romanzi sui rapporti umani per vedere se dal letame nascono i fiori.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it