Skip to main content

Vistia di Sua Eccellenza Mons. Luigi Negri alla Contrada di San Giacomo

Articolo pubblicato il 28 Marzo 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: Contrada di San Giacomo

Nella serata di Martedì 31 marzo a partire dalle ore 21:00 renderà visita alla Contrada di San Giacomo Sua Eccellenza Mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara e Comacchio.
L’incontro, organizzato nell’ambito della visita di Sua Eminenza a tutte le Contrade Ferraresi, avrà luogo presso i locali della Contrada in Via Ortigara 14/a alla presenza di tutta la dirigenza del Borgo e dei Contradaioli che potranno così conoscere il Vescovo e far conoscere la propria realtà associativa e di volontariato.
A seguito del doveroso saluto la Contrada avrà inoltre il piacere di procedere assieme al Vescovo all’inaugurazione ufficiale della sala museale intitolata all’indimenticato Nevio Catozzi, fondatore della Contrada di San Giacomo alla quale seguirà un breve rinfresco.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani