Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Comune di Copparo

Sabato 20 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 13 apertura straordinaria del complesso architettonico di Villa La Mensa, con visita guidata al cantiere. I visitatori potranno conoscere le tipologie di intervento di ristrutturazione della villa, illustrati dai tecnici del cantiere; curiosità particolare, sarà visibile per la prima volta il cortile come era in origine, cioè senza l’edificio basso costruito in periodo più recente sul lato della casa verso il fiume Volano.
Si ricorda che i lavori di ristrutturazione del complesso di Villa La Mensa rientrano nel progetto del Ducato Estense.
Villa La Mensa si trova a Sabbioncello S. Vittore tra le vie Magnanina la strada che costeggia il Po di Volano e via Torre che porta a Formignana.
La visita guidata a Villa La Mensa è un’anteprima a Monumenti aperti che prende il via sabato 20 alle ore 17 e proseguirà per tutta la giornata di domenica 21 ottobre.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it