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VINYLOOP Il Governo faccia la sua parte Calvano e Zappaterra: “tutela dei lavoratori e reindustrializzazione del sito”

Dopo l’impegno messo in campo da Regione e Comune di Ferrara nella crisi dell’azienda Vinyloop, ora i consiglieri regionali PD Paolo Calvano e Marcella Zappaterra chiedono a gran voce l’intervento del Governo.

«Prosegue il pieno sostegno e impegno della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Ferrara ai lavoratori dell’azienda Vinyloop, ma ora anche il Governo deve fare la sua parte – dicono all’unisono Calvano e Zappaterra –. Nei giorni scorsi si è aperto uno spiraglio per i 15 dipendenti e per il futuro dell’azienda, essendoci infatti una trattativa d’acquisto in corso. Affinché l’ipotesi si concretizzi realmente e venga tutelato il lavoro di queste persone, ma anche la reindustrializzazione del sito di via Marconi, è necessario che il Governo intervenga, anche sulla proprietà, utilizzando tutti gli strumenti di politica industriale che ha a disposizione, tenendo conto che stiamo parlando di un settore strategico per l’Italia qual è la chimica. Per concretizzare un risultato positivo e garantire il massimo sostegno possibile deve esserci la collaborazione di tutti i soggetti istituzionali».

Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico – Assemblea Legislativa Emilia-Romagna

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Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)