Vigili del fuoco: Visita del Direttore regionale a Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da organizzatori
In data 10/03/2017 ha fatto visita al Comando VV.F. di Ferrara il Direttore regionale VV.F., ing. Silvano Barberi.
A rivolgere il saluto è stato il Comandante provinciale, ing. Pietro Di Risio, che ha illustrato la struttura e le principali caratteristiche della provincia (presenza di industrie a rischio di incidente rilevante, necessità di avere un presidio acquatico sul litorale durante il periodo estivo, territorio a rischio esondazione).
Ha preso quindi la parola l’ing. Barberi, che ha annunciato che, per l’anno corrente, sono in corso intese con la regione Emilia Romagna finalizzate a valorizzare le attività riguardanti la formazione e le esercitazioni, compreso il fronte del rischio incendi boschivi.
Al termine dell’intervento il Direttore ha invitato il personale ad essere orientato non solo sull’ “oggi” ma anche su ciò che può “domani” mettere alla prova il personale VV.F.; ha infine espresso approvazione per l’affiatamento che caratterizza il Comando di Ferrara nelle sue quattro componenti fondamentali (operativa, operativa espletata da personale volontario, amministrativo – contabile e di tipo associativo, stante la presenza di alcune associazioni in territorio ferrarese che hanno legami con i vigili del fuoco).
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it