Skip to main content

da: Vigarano s’incanta

Inizia questa sera Vigarano s’incanta music fest.
Alle ore 21 apriranno i Leonora Elko si formano nell’ottobre 2014, dopo l’incontro tra Michele Carandina (chitarra e voce), Gianmarco Bosco (basso) e Matteo Mora (batteria).Già dopo le prime prove trovano la loro dimensione nell’indie rock/brit pop.
Dopo alcuni mesi si trovano ad avere un buon numero di pezzi in saccoccia e questo li porta a suonare dal vivo e a programmare la registrazione del primo Ep
Una breve biografia dei Leonora Elko, che rimane ancora tutta da scrivere.
A seguire, il gruppo Outlier nasce dalla comune idea di Lisa, Roberto e Marcello di fondare una band in cui le varie sonorità funk, pop, blues e soul possano fondersi per creare l’identità artistica del progetto. Ad arricchire l’alchimia di gruppo, arrivano Emanuele e Roberto completando così la formazione come la troviamo oggi. Il quintetto inizia subito la composizione di brani inediti che, accompagnati da qualche cover, vengono presentati in occasione della Festa delle Matricole di Ferrara, riscuotendo interesse da parte del pubblico.
Alice Guerzoni, in arte Elis, è una cantante, cantautrice e musicista ferrarese. Ha iniziato da piccolissima a voler cantare, partecipando allo Zecchino D’Oro. Diplomata in canto moderno, suona il pianoforte e la chitarra; è cantante di varie formazioni musicali di stampo pop/rock e blues. Ha partecipato a vari concorsi musicali; nel 2014 ha vinto il premio “Franco Reitano” per la miglior composizione musicale con il singolo “Fermo immagine” da lei scritto.
Kozmic floor hanno dovuto ritirarsi dal festil per sopraggiunti impegni professionali.
4leaf nati nel 2013 con l’intento di suonare musica contemporanea e grandi classici del passato in chiave acustica arrangiando con stile ogni singola canzone di un repertorio dinamico e divertente.
La dimensione acustica dello spettacolo infatti non deve trarre in inganno, le canzoni suonate sono di tutti i generi e tendono a coinvolgere il pubblico con carica ed energia.
Il quartetto esegue infatti canzoni energiche e ballabili di artisti come Donna Summer, Oasis, Micheal Jackson, Gloria Gaynor, Depeche Mode, Beatles, U2 e tanti altri.
Blowjoe, Giovanni Pilati, cantautore ferrarese diciottenne, chiuderà la serata con la sua chitarra eseguendo propri inediti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it