VIGARANO, SCINTILLE DI NATALE: LA GIUNTA CONSEGNA A SCUOLA I BIGLIETTI GRATUITI PER LE GIOSTRE E GLI SPETTACOLI VIAGGIANTI. IL SINDACO BERGAMINI: “IN VISTA DELLE FESTIVITÀ NATALIZIE RIPARTIAMO DAI PIÙ PICCOLI”
Tempo di lettura: < 1 minuto
In occasione dell’evento “Scintille di Natale”, che inizierà Venerdì 10 Dicembre 2021 e interesserà due weekend consecutivi, il sindaco Bergamini, il vicesindaco Mauro Zanella e l’assessore Daniela Patroncini, hanno consegnato in tutte le scuole di ordine e grado, i biglietti omaggio. Tutti i ragazzi delle scuole medie, i bambini delle elementari ed i più piccoli nelle scuole dell’infanzia ne potranno usufruire per le giostre del Luna Park oppure per avere delle riduzioni per quanto concerne le altre attrazioni presenti. Il sindaco Bergamini: “È il primo Natale che festeggeremo insieme ai cittadini, come giunta comunale abbiamo voluto dare un netto segnale di ripartenza, per cui, in vista delle prossime festività natalizie, siamo partiti dai cittadini più piccoli, ponendo particolare attenzione affinché possano essere coinvolti e partecipare alla vita sociale del proprio territorio.”

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani