Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Si conclude così il primo weekend a Vigarano Pieve, con il programma “Scintille di Natale” che riprenderà sabato prossimo a Vigarano Mainarda. Tra cori di Natale, giostre per ragazzi e bambini, mercatini degli hobbisti per i più grandi, Babbo Natale in slitta e il trenino, pieno di sorrisi ed entusiasmo, e gratuito per tutti. “È stato un successo e siamo molto contenti di rivedere, finalmente, Vigarano tornare a vivere. Ci siamo impegnati sin da subito per renderlo possibile. Il nostro Comune ha dovuto vivere molte festività natalizie prive di festeggiamenti e soprattutto, dopo la pandemia, c’è tanta voglia di stare insieme, all’aperto e socializzare, crediamo fortemente che è da questi momenti di aggregazione che il territorio può crescere e arricchirsi. Così il sindaco Bergamini commenta il primo Natale organizzato dalla nuova giunta. “Ringrazio tutti coloro che ci hanno supportato e hanno reso possibile queste giornate: l’associazione Giulia, la mostra fotografica del fotoclub, Protezione Civile Vigarano, Comitato Cultura e Tradizione, Pro Civitate di Vigarano Pieve e Pro Loco Diamantina. Inoltre, ringrazio tutti i cittadini e gli hobbisti che con i loro mercatini hanno contribuito a rendere più attrattive queste giornate di svago.” Conclude il sindaco Bergamini. Non finisce qui il Natale a Vigarano, l’amministrazione ricorda l’appuntamento il 18-19 Dicembre 2021 a Vigarano Mainarda, tra musica a tema, mercatini e tanto divertimento per i più grandi ed i più piccoli.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it