Vigarano Mainarda: Hera al lavoro per migliorare la rete idrica
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Hera
La prossima settimana inizieranno i lavori di sostituzione di un tratto di condotta in via Cioccana. Il progetto migliorerà il sistema di distribuzione idrica a Vigarano Mainarda
La prossima settimana prenderanno il via i lavori di miglioramento del sistema idrico di distribuzione a Vigarano Mainarda, in via Cioccana.
I lavori rispondono all’esigenza di sostituire con un sistema più moderno ed efficiente la vecchia condotta idrica, così da migliorare ulteriormente il servizio.
Il progetto di Hera prevede la sostituzione di 570 metri complessivi della condotta esistente (420 metri in via Cioccana, dall’incrocio con via Madonna Boschi, e 150 metri nella prima traversa a sinistra) e la ricostruzione degli allacciamenti sottesi.
La nuova condotta sarà in PVC e avrà un diametro di 90 millimetri, quindi più grande di quella esistente, così da garantire maggiore efficienza.
Le opere saranno eseguite dalla ditta BETONCAT, mentre la direzione dei lavori e il controllo del cantiere è affidata ai tecnici di Hera.
La tubatura sarà posata parallelamente a quella vecchia, consentendo così la costruzione del nuovo impianto senza interruzioni del servizio ai clienti Hera residenti nella zona.
Durante l’esecuzione dei lavori, che termineranno entro il mese di dicembre 2014, non sono previste sostanziali modifiche alla viabilità principale. Saranno comunque sempre garantiti ai residenti gli accessi pedonali e carrabili.
Sostieni periscopio!
HERA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it