Skip to main content

Vidiciatico Street Food: i sapori degli autentici “Cibi di strada” in assaggio a Vidiciatico (BO)

Articolo pubblicato il 28 Luglio 2014, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


da: organizzatori

Specialità provenienti da varie regioni d’Italia da gustare lungo le vie del Borgo Antico: a cornice musica, spettacoli, passeggiate, escursioni in Mountain Bike e iniziative per tutta la famiglia

VIDICIATICO, località turistica fra le più rinomate dell’appennino bolognese, si prepara ad ospitare la prima imperdibile edizione del VIDICIATICO STREET FOOD, evento che porterà nelle strade del paese alcune delle specialità gastronomiche “da passeggio” della tradizione italiana.

SABATO 3O AGOSTO, dalle 11 fino a tarda notte, e ancora DOMENICA 31 AGOSTO per l’ora di pranzo, le strade del Borgo Antico si riempiranno dei profumi e dei sapori di alcuni degli autentici “cibi di strada” della cucina tricolore, serviti e raccontati dai produttori: si potranno assaggiare fra gli altri il panino con il lampredotto e l’insalata di trippa della tradizione fiorentina, il fritto misto e le olive all’ascolana marchigiani, il pesce fresco alla griglia portato dai pescatori di Cattolica, il panino con la porchetta e le famose “coppiette” di Ariccia, e ancora i borlenghi modenesi al pesto, gli spiedini alla petroniana di Bologna, i ciacci con la farina di castagne delle montagne emiliane..

Un’autentica “festa del gusto” che sarà accompagnata per l’intera giornata da un ricco calendario di iniziative pensate per tutta la famiglia, con passeggiate ed escursioni in Mountain Bike per grandi e piccini, appuntamenti di fitness gratuiti dedicati a Yoga Kundalini, Pilates, Step e Zumba, e ancora musica dal vivo fino a tarda notte..

VIDICIATICO STREET FOOD è organizzato dalla Pro Loco di Vidiciatico in collaborazione con Archè danza e Corno alle Scale Bike. Per maggiori informazioni e aggiornamenti è possibile visitare la pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/vidistreetfood.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani