Trentamila euro per la catena che simbolicamente cingerà la facciata del duomo: sostanzialmente inutile, ma tanto gradita al vescovo (che pure avrebbe preferito una più robusta cancellata).
Tralasciamo qui ogni considerazioni di merito ed esterniamo un solo inquietante dubbio: posto che trentamila euro per 60 metri di recinzione fanno 500 euro al metro, la domanda è: la catena sarà d’oro?
- Ascolta il brano intonato: Claudio Lolli, Borghesia
- Leggi anche: LA RIFLESSIONE Ma quella catena è emblema di chiusura
Sostieni periscopio!
tag:
Sergio Gessi
Sergio Gessi (direttore responsabile), tentato dalla carriera in magistratura, ha optato per giornalismo e insegnamento (ora Etica della comunicazione a Unife): spara comunque giudizi, ma non sentenzia… A 7 anni già si industriava con la sua Olivetti, da allora non ha più smesso. Professionista dal ’93, ha scritto e diretto troppo: forse ha stancato, ma non è stanco! Ha fondato Ferraraitalia e Siti, quotidiano online dell’Associazione beni italiani patrimonio mondiale Unesco. Con incipiente senile nostalgia ricorda, fra gli altri, Ferrara & Ferrara, lo Spallino, Cambiare, l’Unità, il manifesto, Avvenimenti, la Nuova Venezia, la Cronaca di Verona, Portici, Econerre, Italia 7, Gambero Rosso, Luci della città e tutti i compagni di strada
I commenti sono chiusi.
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it