Skip to main content

Vertenza Philips-Saeco, il ministro Guidi convocherà le parti il prossimo 11 dicembre

Articolo pubblicato il 3 Dicembre 2015, Scritto da REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

Il presidente della Regione Bonaccini ha incontrato la titolare dello Sviluppo economico Federica Guidi: “Impegno personale del ministro che incontrerà già nelle prossime ore i vertici aziendali, poi convocherà le parti, come anche richiesto dalla Regione”

“Ho incontrato il ministro Federica Guidi come annunciato ieri ai sindacati, che sta seguendo personalmente la vicenda Philips-Saeco, tant’è che incontrerà già nelle prossime ore i vertici aziendali. Inoltre, lo stesso Ministro convocherà per venerdì 11 dicembre le parti al tavolo di confronto al Ministero, come richiesto ieri anche dalla Regione Emilia-Romagna”.
Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha riassunto l’esito dell’incontro avvenuto oggi pomeriggio a Roma, nella sede del Ministero dello Sviluppo economico, dove si è riunito con la titolare del dicastero per discutere della crisi Philips-Saeco, dopo l’incontro di ieri a Bologna.
“Il Ministro – ha aggiunto il presidente Bonaccini – ha inoltre condiviso la necessità di trovare soluzioni per tutelare l’occupazione e la continuità produttiva, mettendo in campo tutti gli strumenti possibili come già accaduto in occasione di altre recenti crisi aziendali”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani