Skip to main content

Verrà chiusa via Turati fino a piazza Costa

Articolo pubblicato il 2 Luglio 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


Da: Ufficio stampa Ferrara

CHIUSURA VIE DEL CENTRO PER ASFALTATURA STRADE
IL 4 E 5 LUGLIO VERRANNO INTERESSATE DA PROVVEDIMENTI VIABILI VIA BOTTE PANARO, CORSO PANARO, MENTRE VERRA’ CHIUSA VIA TURATI FINO A PIAZZA COSTA. ASFALTAURA ANCHE DELLA ZONA RETROSTANTE I GIARDINI DELLA “CARLOTTA”

BONDENO (FERRARA), 02-07-2019.
Giovedì 4 e venerdì 5 luglio saranno due giornate di intenso lavoro nelle vie del centro storico. Si procederà infatti all’asfaltatura di alcune vie di minore percorrenza del capoluogo, divenute tuttavia fondamentali dopo la chiusura per la ricostruzione di un edificio di via Carducci. Nell’ordine, il provvedimento della Polizia municipale dell’Alto Ferrarese riguarderanno via Botte Panaro e corso Panaro (che sono le vie che passano di fatto dietro al duomo della città) ma anche la strada che seguendo il corso stesso porta attualmente il traffico su viale Pironi, passando dietro ai giardini cosiddetti della “Carlotta”. In ragione di queste misure di asfaltatura che andranno avanti per due giorni dalle ore 8 alle 20, verrà chiusa al traffico anche via Turati fino a piazza Costa, per motivi legati all’impossibilità di accedere alle suddette strade. Durante le giornate di lavoro saranno comunque garantiti gli accessi ai residenti, oltreché ai mezzi di sicurezza e soccorso. I cantieri e gli eventuali ingombri sulla carreggiata verranno adeguatamente segnalati, ma naturalmente l’invito della Polizia municipale è quello di prestare la massima attenzione alle variazioni apportate provvisoriamente alla viabilità. I lavori di asfaltatura saranno a cura della ditta Green-Rov. «Proseguiamo con i cantieri previsti durante l’estate, nel corso dei quali cercheremo di ridurre al minimo i disagi, per cercare di riconsegnare strade efficienti e sicure agli utenti», dice l’assessore ai lavori pubblici, Marco Vincenzi.
Dopo il rifacimento dei marciapiedi e delle parti ammalorate di via della Pace, altre operazioni di asfaltatura del territorio sono previste in questo periodo anche in altre vie della città e delle frazioni: certamente, il cantiere più importante è quello di viale Matteotti, che verrà chiusa alternativamente al transito nei due lati (dalla nuova stazione agli uffici Aci e dalla vecchia stazione agli stessi uffici) nel periodo compreso tra l’8 e il 21 luglio. Garantendo, tuttavia, l’accesso all’area che comprende l’Aci e l’autolavaggio. E’ in corso l’aggiudicazione dell’appalto per altri lavori previsti su via Dazio, dove è stato già realizzato un tappeto d’asfalto, ma il lavoro va completato con il rifacimento della salita verso l’argine del Panaro; su via Bassa, che sarà interessata da un importante lavoro di rifacimento del manto. Nei prossimi mesi si apriranno cantieri anche in via Argine Lupo, per la ripresa di alcune criticità, via Gramsci a Stellata che verrà completamente riqualificata, dopo che già si è intervenuti su via Bindo Ragazzi, ed in via Suore in zona Cantalupo. Interventi anche per via Ponti Santi a Burana, nel tratto vicino alla chiesa e in un tratto di via Argine Campo a Pilastri. Infine, si prepara anche l’asfaltatura del varco di ingresso alle scuole materne di Lezzine.

Da: Ufficio stampa Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani