Skip to main content

Vernissage letterario alla Boutique Via Garibaldi 25

Articolo pubblicato il 27 Maggio 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: organizzatori

Marchio nato all’Isola d’Elba, Dampaì (dampai.it) crea borse, bijoux, cinture e accessori moda design ideati dall’architetto Simona Giovannetti. L’uso deciso del colore, la semplicità delle linee, le declinazioni individuali, l’attenta ricerca dei materiali sono i punti di forza delle collezioni.
Sabato 28 Maggio a Ferrara, presso la Boutique Via Garibaldi 25 (tel. 0532 206889), verrà presentata la Collezione Dampaì 2016 e in particolare l’innovativa HandBag CINI N° 2 che si annuncia come la borsa più cool dell’estate 2016. Interamente realizzata in silicone, CINI N° 2 è dedicata all’Architetto Cini Boeri. Vivace e versatile, la borsa è trasformabile in tre configurazioni diverse a seconda del posizionamento del manico negli occhielli e – caratteristica che la rende unica – può essere lavata in lavatrice o lavastoviglie.
Alla Boutique Via Garibaldi 25 dalle ore 18 è previsto un aperitivo dal sapore letterario, suggello del prezioso patto d’amicizia tra Ferrara e l’Isola d’Elba da cui nell’estate 2015 è scaturito “ElbaBook”, seguitissimo festival dell’editoria indipendente che anche quest’anno, dal 26 al 29 luglio, animerà l’incantevole borgo di Rio nell’Elba con incontri, tavole rotonde, concerti e presentazioni.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani