Skip to main content

Da: Gruppo Lega Nord Emilia e Romagna

Borgonzoni e Marchetti (Lega): “Venturi e la giunta fomentano lo scontro tra medici ed infermieri”.

Sabato si è tenuto il Congresso Fials a cui ha preso parte anche l’assessore regionale della Sanità, Sergio Venturi, sottolineando le divisioni e le disparità tra le professionalità sanitarie. A rispondere sono stati questa mattina la candidata alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Lega, Lucia Borgonzoni, e il consigliere regionale leghista, Daniele Marchetti: “Venturi per l’ennesima volta lancia il sasso e poi nasconde la mano.”

“L’assessore avrà anche ritrattato quanto ha detto Sabato – ha spiegato il consigliere regionale della Lega Daniele Marchetti – ma il contenuto del suo discorso non cambia. E’ infatti da inizio legislatura che l’assessore Venturi fomenta lo scontro tra medici ed infermieri. Uno scontro politico che a quanto pare piace molto al PD, ma chissà con quale scopo. Ancora una volta dobbiamo subire un atteggiamento inspiegabile e dannoso per il bene sia dei professionisti sanitari, sia per i cittadini, ma a quanto pare il nostro sdegno nei confronti della Giunta in questi anni non è servito a nulla.”

E’ intervenuta a riguardo anche la candidata Presidente leghista della Regione Emilia-Romagna, Lucia Borgonzoni: “La Lega si propone di valorizzare tutte le professioni sanitarie senza alimentare scontri inutili tra medici ed infermieri. Siamo infatti consapevoli, che il ruolo della politica è quello di consentire le migliori condizioni di lavoro ai professionisti, perché a pagarne le conseguenze non saranno solo loro, ma anche il servizio sanitario offerto ai cittadini.”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it