Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Ibs Libraccio

Dino Armas
Ospite internazionale per la prima volta in Italia
regista e drammaturgo uruguaiano

Modera l’attore e regista
Fabio Mangolini
Ospiti dell’incontro la traduttrice e regista Monica Menosse Hutton
e l’attore Stefano Duo

Dino Armas è uno degli autori di teatro tra i più conosciuti ne premiati in Uruguay. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti: il premio MEC Uruguay, il premio Drammaturgia 2011, il premio AGADU7COFONTE 2015, il premio alla carriera 2015 della B’nai b’rith oltreché il prestigioso premio Florencio (Oscar del Teatro uruguaiano) vinto per ben due volte nel 1992 e nel 1996. Ha al suo attivo più di sessanta opere scritte rappresentate a Chicago, New Yorkm Washington, Miami, in Brasile, Argentina, Spagna e Italia. Nel 2015 ha festeggiato i cinquant’anni di carriera come drammaturgo. La sua scrittura è segnata dalla grande passione per il tango, dalla comicità nel quotidiano dall’assurdo, dalla bellezza e dalla follia dei suoi personaggi femminili.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

IBS.IT BOOKSHOP


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it