Skip to main content

Venerdì 6 novembre al Sax Pub Cafè di Lugo il trio guidato dall’astro nascente del jazz romagnolo Pietro Beltrani in concerto

Articolo pubblicato il 4 Novembre 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: organizzatori

Dopo un ottobre caratterizzato dalle sonorità dell’organo Hammond, a novembre il Sax Pub Cafè di Lugo – l’ex Bar Marcello di corso della Repubblica 4, di fronte al Pavaglione – dedica le serate del venerdì al jazz.
E “November Jazz”, la rassegna curata come sempre dal batterista forlivese Vince Vallicelli, parte alla grande venerdì 6 novembre con il trio guidato da uno dei più noti “astri nascenti” del panorama musicale romagnolo: il pianista imolese Pietro Beltrani, poco più che venticinquenne ma già affermatosi in alcune delle più importanti rassegne pianistiche italiane (da Pesaro a Venezia, da Castrocaro a Lamporecchio, da Cesenatico a Pinerolo), e che vanta collaborazioni con la Filarmonica di Bologna e l’Orchestra Sinfonica di San Remo.
Un artista già eclettico che a Lugo farà emergere l’anima jazz: con Michel Petrucciani come nume tutelare e due grandi session men della scena bolognese – Felice Del Gaudio al basso elettrico e Lele Veronesi alla batteria – come esperti compagni di strada. Per un concerto davvero da non perdere.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani