Venerdì 6 maggio la Festa Biancoazzurra “Grazie Spal, il sogno si avvera”
da: ufficio stampa Ascom Ferrara
Fervono i preparativi per la realizzazione della Festa Biancoazzurra “Grazie SPAL, il sogno si avvera” che si svolgerà a Ferrara venerdì 6 maggio a partire dalle ore 18.00 condotta da Federica Lodi, “volto” di Sky Sport. L’appuntamento promosso da Ascom, Spal e con il patrocinio del Comune intende festeggiare il ritorno della squadra di calcio della città in serie B.
L’appuntamento festoso – che coinvolge centinaia di attività commerciali del centro tutte in biancoazzurro – avrà un doppio fulcro: in piazza Trento e Trieste ed in piazza Municipale.
A precedere la festa vera e propria, alle ore 16.00 nella sala “cav. Mario Zamorani” in sede Ascom Ferrara (al 1° piano, via Baruffaldi, 14/18) sarà presentata alle autorità ed alla stampa, in anteprima, la campagna commerciale SPAL, anno 2016/2017.

Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)