Skip to main content

Da: Hera

Continuano le attività di comunicazione rivolte alla cittadinanza, che potrà rivolgersi fino a sabato 12 novembre anche al punto informativo allestito presso l’eco sportello. Al via da lunedì il posizionamento dei nuovi contenitori stradali dotati di sistema di riconoscimento

Proseguono con l’incontro pubblico di venerdì 4 novembre le numerose iniziative, organizzate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Hera, volte a spiegare capillarmente alla cittadinanza le nuove modalità di raccolta rifiuti a Pontelagoscuro.
Da lunedì 7 novembre, infatti, il progetto entrerà nel vivo con la graduale sostituzione di alcuni cassonetti stradali.
Anche in questa occasione i cittadini saranno accompagnati nel familiarizzare con il progetto e sostenuti da momenti di informazione, con l’eco sportello che da punto di distribuzione tessere e Ufficio Tari (attività concluse il 5 novembre) si trasformerà in punto informativo.
Venerdì 4 novembre terzo incontro pubblico
Venerdì 4 novembre, alle ore 18 presso il Teatro del Centro di Promozione Sociale Il Quadrifoglio, in viale Savonuzzi 54 a Pontelagoscuro, si svolgerà il terzo incontro pubblico con i cittadini per illustrare i dettagli delle nuove modalità di raccolta dei rifiuti che diventeranno operative a Pontelagoscuro dalla prossima settimana.
Dalla prossima settimana verranno posizionati nuovi cassonetti stradali
Da lunedì 7 novembre prenderà il via la graduale sostituzione di tutti i cassonetti dell’indifferenziato con i nuovi contenitori dotati di calotta e sistema di riconoscimento dell’utenza. Anche i cassonetti per le potature verranno sostituiti con contenitori che potranno essere aperti solo con la tessera per i servizi ambientali (Carta Smeraldo). Questa modifica è finalizzata a migliorare la qualità del materiale raccolto.
Inoltre, i bidoni stradali dell’organico saranno forniti di un coperchio con oblò che permetterà l’introduzione unicamente degli appositi sacchetti da 10 litri, già in uso per questo tipo di raccolta.
Non subiranno modifiche i contenitori per carta, plastica e vetro. L’eco sportello come punto informativo
L’eco sportello di via Risorgimento 4, da lunedì 7 novembre cesserà la propria attività di punto di distribuzione delle tessere per i servizi ambientali e di ufficio Tari, ma resterà aperto fino a sabato 12 novembre, dalle 8.30 alle 12.30, come punto informativo a cui rivolgersi per avere delucidazioni, chiarire dubbi, fare segnalazioni, ottenere materiale informativo e presentare suggerimenti e osservazioni.
Chi non ha potuto ritirare all’eco sportello la propria tessera per i servizi ambientali (Carta Smeraldo) o l’ha smarrita, potrà ottenerla recandosi presso la stazione ecologica di via Cesare Diana 36, a Cassana (FE), zona Pmi, nei seguenti giorni e orari:
– nel mese di novembre: dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12.30;
– nel mese di dicembre: il mercoledì e il sabato, dalle 8 alle 12.30.
Per svolgere le pratiche relative alla Tari ci si potrà sempre rivolgere all’ufficio comunale TARI di Via Maverna 4, Ferrara o al numero verde 800.654866.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it