Skip to main content

Da ufficio stampa Biblioteca del Comune di Tresigallo

Venerdì 4 maggio alle ore 21,00 alla Casa della Cultura primo appuntamento della rassegna “Compleanno d’autore” : ospite lo scrittore Manlio Castagna che presenta “Petrademone. Il libro delle porte”, Monadori, 2018.

Manlio Castagna nasce a Salerno nel 1974 ed esordisce alla regia nel 1997 con il pluripremiato corto “Indice di frequenza”, con Alessandro Haber. Da vent’anni collabora ad organizzare il Giffoni Film Festival e nel 2007 ne diventa vicedirettore artistico. E’ creative advisor per il Doha Film Institute in Qatar e critico cinematografico per Virgin Radio. E’ sceneggiatore e regista di videoclip, documentari, cortometraggi, episodi di webserie. Si occupa di fotografia, neurocomunicazione e semiologia degli audiovisivi. Dopo aver pubblicato saggi sul cinema, con “Petrademone – Il libro delle Porte” esordisce nella narrativa.

Il romanzo è un condensato fantasy: magia, momenti di suspence, avventura, personaggi strani e figure spaventose. C’è tutto questo in «Petrademone – il libro delle porte», edito da Mondadori e primo libro di una trilogia destinata anche al piccolo schermo. Perchè diventerà una serie tv, con i diritti già acquistati da Ivan Cotroneo.

Castagna mostra una innata abilità letteraria nel tratteggiare un mondo fantasy dal sapore dark e gotico che ti tiene incollato dalla prima all’ultima pagina.

Dialoga con l’autore Maria Gloria Panizza, letture a cura di Filippo Scabbia, accompagnamento musicale di Roberto Berveglieri

Durante l’incontro sarà possibile acquistare l’opera dello scrittore

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it