Skip to main content

da: Ufficio Stampa Jazz Club Ferrara

Al via – venerdì 30 ottobre – The Tower Jazz Workshop Orchestra, nuovo capitolo didattico attraverso il quale il Jazz Club, grazie al coordinamento di Alfonso Santimone e Piero Bittolo Bon, porterà in scena la prima resident band del Torrione. A precedere la performance della TJWO sarà il duo formato dai fratelli Santimone, Daniele e Alfonso, rispettivamente alla chitarra e al pianoforte. Seguono il concerto imprevedibili jam session.

Dopo la fortunata esperienza firmata The Unreal Book con cui il Torrione si è rivelato un luogo ideale anche per la didattica e la formazione, prende il via – venerdì 30 ottobre (ore 21.30) – The Tower Jazz Workshop Orchestra, nuovo capitolo didattico attraverso il quale il Jazz Club intende costruire, passo dopo passo, una resident band “elastica”, che permetta ai singoli musicisti di sperimentare collettivamente la propria vena compositiva e le proprie idee musicali.
L’organico, coordinato da Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone, eseguirà il materiale preparato nel corso del pomeriggio e sarà preceduto da un opening act dal taglio concertistico che vede protagonista il Santimone Duo formato, rispettivamente, da Daniele Santimone alla chitarra e dal succitato Alfonso Santimone al pianoforte.
I fratelli Santimone rappresentano per Ferrara una sorta di istituzione nell’ambito del jazz e della musica improvvisata. I molti impegni professionali, che portano entrambi a calcare i più importanti palcoscenici della penisola e oltre, fanno si che sia piuttosto raro ascoltarli in duo. Si tratta pertanto di un’occasione unica per poter godere della loro straordinaria empatia musicale.
In coda alle performance, energia permettendo, irromperanno virtuose jam session. Ad impreziosire la serata di venerdì, con ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas, sarà infine il luculliano aperitivo a buffet del wine-bar del Torrione (a partire dalle ore 20.00).
Il secondo appuntamento con la TJWO è in programma per venerdì 6 novembre, preceduto dal duo formato da Giorgio Pacorig (pianoforte) e Zeno De Rossi (batteria).
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15
Non si accettano pagamenti POS
Apertura biglietteria ore 19.30
Aperitivo a buffet a partire dalle ore 20.00
Opening act ore 21.30
TJWO set ore 22.30
Jam session a partire dalle 23.30
DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it