Skip to main content

da: Centro Documentazione Donna

Katherine Mansfield (1888-1923) è stata una scrittrice neozelandese contemporanea di Virginia Woolf. Si trasferì a Londra nel 1906, dove conobbe la grande scrittrice inglese, con cui instaurò un forte legame di rivalità. Produsse soprattutto racconti, e la sua prima raccolta, In a German Pension, fu pubblicato nel 1911. Morì dopo aver contratto la tubercolosi nel 1923.
La Mansfield verrà presentata venerdì 29 gennaio, ore 16.30, al Centro Documentazione Donna di Ferrara (via Terranuova 12/b). L’incontro, tenuto da Adriana Lorenzi, aprirà il ciclo “Contemporanea-mente”, che verrà a sua volta presentato da Elisabetta Roncoli.
Adriana Lorenzi, nata a Bergamo, ha lavorato a lungo nel mondo delle case editrici e delle riviste letterarie. È conosciuta a Ferrara per i suoi corsi di scrittura creativa al CDD, presso scuole e istituzioni. Lei stessa ha scritto molteplici opere. L’ultima è Bergafemmina (Lubrina, 2014).
Il ciclo “Contemporanea-mente” prosegue gli appuntamenti dell’anno scorso su Virginia Woolf, analizzando figure femminili a lei contemporanee.

Clicca qui per vedere la locandina.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it