Skip to main content

da: ufficio comunicazione ed eventi Unife Unife

Venerdì 27 maggio l’Università di Ferrara riaprirà le porte ai figli e alle figlie della comunità universitaria per aderire a “Bimbi & Bimbe in ufficio con mamma e papà”, l’evento nazionale promosso da Corriere della Sera/Corriere Economia, in collaborazione con La Stampa, e patrocinato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia – Presidenza Consiglio dei Ministri, per mostrare ai bambini e alle bambine il posto dove lavorano i genitori.
“Siamo stati il primo Ateneo in Italia ad aderire 4 anni fa a questa iniziativa – spiegano Silvia Borelli, Presidentessa del Consiglio di Parità, e Cinzia Mancini, Presidentessa del Comitato Unico di Garanzia – che si configura come una vera e propria giornata di condivisione e attenzione al sociale, importante non solo per gli adulti, ma anche per i più piccoli, che per un giorno hanno l’opportunità di vedere da vicino cosa fanno i genitori al lavoro”.
Una festa dedicata all’infanzia e alle famiglie, dove gli ingredienti necessari sono semplici, ma carichi di significato. Per stare assieme, imparare e divertirsi.
Il tema di intrattenimento scelto da Unife per questa nuova edizione è “l’aria e i fenomeni atmosferici”.
Il programma di venerdì prevede: alle ore 8.30, arrivo nelle strutture universitarie dei bimbi e delle bimbe con i genitori, conoscenza dei colleghi, del luogo e dell’organizzazione del lavoro; alle ore 10.30, ritrovo al Polo Scientifico Tecnologico (via Saragat, 1) nelle aule 017 e 021 piano terra, blocco C. A seguire, visita guidata ai Laboratori di Ricerca di Fisica ed esperimenti scientifici a cura dei Fisici Senza Frontiere. Momento clou: la premiazione degli elaborati svolti a casa dai bimbi e dalle bimbe sul tema “i colori del cielo” e la consegna dei diplomi di partecipazione. E alle ore 12, merenda nelle aule 017 -021 piano terra, blocco C.
L’evento rientra nel Piano di Azioni Positive d’Ateneo 2014-2016, volto a garantire le pari opportunità, a promuovere attività in merito al benessere organizzativo e a rimuovere gli ostacoli che si frappongono alla realizzazione della parità.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it