Skip to main content

da: Ufficio Stampa Ascom Ferrara

Partenza a pieno ritmo per la Comacchio Day and Night: l’animazione, nella città del Trepponti, targata Ascom Confcommercio – con il patrocino del Comune di Comacchio e l’ormai tradizionale supporto di Caricento – parte ufficialmente il 27 maggio dalle ore 21,00 con l’apprezzato mix di cultura, enogastronomia, musica, tradizione e punta a riconquistare il pubblico (di ogni età ed in particolare le famiglie) proponendo una serie di appuntamenti che si sviluppa anche sulle spiagge dei sette lidi (oltre che nel centro storico di Comacchio) da aprile fino ad ottobre.
Si ripete, ampliata, dunque l’esperienza di successo di Comacchio by Night sempre targata Ascom che aveva animato le sere di Comacchio l’estate scorsa.
E torniamo all’edizione 2016: dopo l’antipasto con il convegno del 23 aprile scorso (“La scuola tra cultura e mestieri del mare”) si entra dunque nel vivo nella serata di venerdì (27/05) con ben 7 appuntamenti a partire dalle ore 21,00 tra gli scorci e le suggestioni di Comacchio. Per i più piccini ecco i burattini della tradizione di Massimiliano Venturi (in via Zappata) oppure l’animazione di strada proposta dall’ associazione La Grande Burla (in piazza Folegatti).
Comacchio Day and Night significa tradizione e cultura : ritornano le Storie con “C’era una volta Spina” di Luciano Boccaccini (alla Loggia del Grano) mentre in occasione della Notte dei Musei saranno aperti ai turisti sia la Manifattura dei Marinati (dalle ore 21 alle 23) e sia il Museo della Nave Romana (dalle 20,30 alle 22,30).
In via Pescheria invece si alterneranno le degustazioni di Marinati e le bollicine del Franciacorta (proposta dalla trattoria da Melixa e Cantina Quadra dalle ore 19,30), una mostra fotografica e body painting (a cura di Michele Vincieri) e la partenza degli apprezzati tour sulle batane a cura dell’associazione di barcaioli “Marasue”. E poi ancora musica dal vivo con la locale band giovanile Exnovo (in via XX Settembre) ed ancora il teatro con la proposta, a cura del gruppo Pentarco, dello spettacolo, in tre atti, “Una spina nel fianco” (in via Sambertolo,7).
Come al solito esiste l’imbarazzo della scelta per trascorrere una serata unica tra le suggestioni di Comacchio.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it