Venerdì 25 marzo il reading musicale “Odi Civili?” al Circolo Arci Zone K
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Associazione Zone K
Odi Civili? è un reading teatrale e musicale con testi prevalentemente estratti dai poeti russi Sergej Esenin e Vladimir Majakovskij e musiche originali che sarà presentato Venerdì 25 Marzo 2016, al Circolo Arci Zone K di Malborghetto di Boara, da “I Soldati di Ventura” (Vincenzo Scalfari – voce, autore del collettivo Kotiomkin; Valerio Chetta – pianoforte e tastiere; Gianluca Lione – bassi; Giovanni Pifano – effetti sonori).
In questi tempi privi di dramma e in cui i rapporti umani si fondano sul nulla degli sformati informatici, i Soldati di Ventura ricordano i due poeti, russi e non più russi, Sergej Esenin e Vladimir Majakovskij. Aderenti alla rivoluzione e da questa traditi, essi creano due linguaggi differenti: Esenin, il teppista da taverna che parla la lingua delle favole; Majakovskij, la nuvola in calzoni che enormifica se stessa fino a diventare tempesta. Entrambi si sottrarranno volontariamente alla vita, segnalando al potere totalitario il loro pieno umanesimo e una profonda inciviltà. E dire che sapevano “sbizzarrirsi come nessun altro a questo mondo”.
Un bell’esperimento al Circolo Zone K che propone una serata diversa dai soliti spettacoli prettamente musicali e che offre spunti di riflessione senza far perdere l’esperienza ludica della rappresentazione.
L’ingresso ad offerta libera è riservato ai soci Arci. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 22,00. Per info e prenotazione tavoli tel. 346.0876998 .
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it